Social Network

  • facebook
  • twitter
  • youtube
  • instagram
CriticaLetteraria

Search Blog

Navigation

  • Home
  • Le nostre rubriche
  • _Le interviste: "Il salotto"
  • _Editori in Ascolto
  • _CriticARTe
  • _CritiCOMICS
  • _Pillole d'Autore
  • _Lector in fabula
  • _CriticaLibera
  • _Incontri: "Scrittori in Ascolto"
  • _PercorsiCritici
  • _La saggistica di "Pagine Critiche"
  • _CritiMUSICA
  • La redazione
  • Per collaborazioni
  • Contatti
  • _Privacy e cookies
CriticaLetteraria

Cerca nel sito

Alcuni percorsi di lettura

#CriticaNera #LectorInFabula #RileggiamoConVoi #Strega21 CritiCINEMA CritiCOMICS CriticaLibera CriticaNera Editori in ascolto RileggiamoConVoi intervista scrittori in ascolto studi e saggi

Chi siamo?

Un sito in più, per chi crede nel potere delle parole.
Criticaletteraria.org è attivo dal 2005. Buona lettura!


in #recensione Alter ego edizioni chiesa D'addetta Deborah erotismo esotismo maleficio Martine Desjardins Ornella Tajani profano sacro

Esotismo, luoghi straordinari e un tocco di eleganza dissacrante: torna Martine Desjardins con "Maleficium"

byDeborah D'Addetta - 30.11.23 -
in #PagineCritiche #recensione #saggio Adelphi autobiografia Carlo Emilio Gadda Federica Cracchiolo letteratura italiana

Una guida letteraria densa ed eterogenea per conoscere l'opera e la personalità del grande Gadda: la nuova edizione di "I viaggi la morte"

byFederica Cracchiolo - 30.11.23 -
in Clichy Jules Verne narrativa francese opere inedite

Tutto il Jules Verne che non avete mai letto, ne "L'assedio di Roma e altri scritti inediti"

byMichela La Grotteria - 29.11.23 -
in #recensione A.K.Blakemore corpo femminile Debora Lambruschini Fazi femminismo processo romanzo romanzo storico streghe

«Quando le donne pensano da sole, pensano il male, così si dice»: "Le streghe di Manningtree", l'esordio alla narrativa della poetessa inglese A.K.Blakemore

byDebora Lambruschini - 29.11.23 -
in #recensione Alessandro Marzo Magno biografia Casanova Gloria M. Ghioni Laterza studi e saggi

Casanova, protagonista, testimone e interprete del suo tempo, raccontato da Alessandro Marzo Magno

byGMGhioni - 28.11.23 -
in #recensione emigrazione Giada Marzocchi Gina Maneri La nuova frontiera Messico

L’emigrazione, il lutto e l’adolescenza in “Cenere in bocca” di Brenda Navarro

byGiada Marzocchi - 28.11.23 -
in #recensione edizioni e/o fratelli e sorelle Gloria M. Ghioni Virginie Grimaldi

Essere sorelle significa allontanarsi senza mai perdersi davvero e poi ritrovarsi: "Una vita bella" di Virginie Grimaldi

byGMGhioni - 27.11.23 -
in #recensione Gianluca Nativo Mondadori mondadori editore Serena Palmese

"Polveri sottili" di Gianluca Nativo: esistono ancora le scelte d'amore?

bySerena - 27.11.23 -
in #recensione edizioni e/o Ignazio Silone Rossella Lacedra

"La scelta dei compagni" di Ignazio Silone: il sistema, l'individuo, la collettività

byRossella Lacedra - 26.11.23 -
in #CriticaNera Giunti editore Martin Österdahl Samantha Viva thriller svedese

"La cena" di Martin Österdahl: una Svezia torbida e disposta a tutto per creare la famiglia perfetta

bySamantha Viva - 26.11.23 -
in #criticomics Andrea Calisi centenario calviniano Deborah Donato Italo Calvino Telos Teresa Porcella

Cento anni di fantasia: Calviniana. Per un verso o per l'altro di Teresa Porcella e Andrea Calisi

bydeborah donato - 25.11.23 -
Post più recenti Home page Post più vecchi

Premio Strega 2024

Premio Strega 2024
Scopri le recensioni di tutti i libri candidati al Premio Strega e al Premio Strega Europeo di quest'anno!

Cerca nel sito...

CriticaLetteraria sui social...

DISCLAIMER

Questo sito non rappresenta una testata giornalistica, esprime il personale punto di vista degli autori dei post e viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 2001. Tutti gli articoli pubblicati sono proprietà di CriticaLetteraria.org. La riproduzione di parte del testo è concessa solo con indicazione puntuale della fonte. È vietata la riproduzione integrale del pezzo.

Popular Posts

  • Un noir febbricitante dal creatore di "True Detective": "Galveston" di Nick Pizzolatto
  • Il mormorio che soffoca l'arte: “L’ingrato”, una “novella di Maremma” di Sacha Naspini
  • Tra cemento e memoria: il Sud di Holdenaccio in "Senza rabbia non serve nulla"
  • Torna in libreria Ida Amlesù con una nuova avventura: travestitismo, intrighi e peripezie tra Parigi e Costantinopoli
  • «Abbiamo bisogno di personaggi, specie femminili, molto complicati. Anche con dei profondi difetti ma pieni di vita». Intervista esclusiva ad Ali Millar
  • "Ospiti" di Mario Capello, due anime solitarie in una Stoccolma tutta da scoprire
  • #EditoriInAscolto - I primi sessant'anni delle Edizioni Dedalo

Blog Archive

Per collaborazioni...

Se volete proporvi come redattori, inviateci il vostro curriculum e un paio di recensioni di prova su libri a vostra scelta.
Al momento la redazione è al completo, ma siamo disposti a fare una piccola eccezione, se troviamo aspiranti redattori che fanno al caso nostro.
Non accettiamo contributi estemporanei da parte di esterni, perché solo così i nostri lettori ci possono conoscere più da vicino.

Per proposte editoriali...

Visto il numero elevatissimo di proposte editoriali che riceviamo ogni giorno, vi consigliamo di prendere visione della pagina "per collaborazioni" (trovate il link nella barra del sito).

Non ci occupiamo di libri autopubblicati né di volumi editi da case editrici a pagamento.


Contact me

Nome

Email *

Messaggio *

credits

Copyright © 2021 MogTemplates e personalizzato da CriticaLetteraria - All rights reserved. Logo di CriticaLetteraria realizzato da Valeria Livigni.
  • facebook
  • twitter
  • google
  • youtube
  • instagram
Top