Social Network

  • facebook
  • twitter
  • youtube
  • instagram
CriticaLetteraria

Search Blog

Navigation

  • Home
  • Le nostre rubriche
  • _Le interviste: "Il salotto"
  • _Editori in Ascolto
  • _CriticARTe
  • _CritiCOMICS
  • _Pillole d'Autore
  • _Lector in fabula
  • _CriticaLibera
  • _Incontri: "Scrittori in Ascolto"
  • _PercorsiCritici
  • _La saggistica di "Pagine Critiche"
  • _CritiMUSICA
  • La redazione
  • Per collaborazioni
  • Contatti
  • _Privacy e cookies
CriticaLetteraria

Cerca nel sito

Alcuni percorsi di lettura

#CriticaNera #LectorInFabula #RileggiamoConVoi #Strega21 CritiCINEMA CritiCOMICS CriticaLibera CriticaNera Editori in ascolto RileggiamoConVoi intervista scrittori in ascolto studi e saggi

Chi siamo?

Un sito in più, per chi crede nel potere delle parole.
Criticaletteraria.org è attivo dal 2005. Buona lettura!


in Autori contemporanei Iaia de Marco invito alla lettura Libri italiani Maria Teresa Rovitto

Ricordare per essere

byMaria Teresa Rovitto - 23.3.09 -
in Autori contemporanei diario Eva Maria invito alla lettura Libri italiani Oriana Fallaci romanzo autobiografico

Niente e così sia

byEva Maria - 20.3.09 -
in Adriano Morea Alessandro Baricco Autori contemporanei bestseller classici contemporanei Libri italiani

Un libro fatto di niente

byAdriano - 19.3.09 -
in autori d'ottocento bestseller classici imperdibili classici stranieri Gloria M. Ghioni Jane Austen Libri stranieri libro e film

Invito alla lettura: Orgoglio e pregiudizio

byGMGhioni - 13.3.09 -
in Autori contemporanei classici contemporanei filosofia John Rawls Libri stranieri Peter studi e saggi

che cosa è giusto e che cosa è inaccettabile? "Una teoria della giustizia", un classico del pensiero politico contemporaneo.

bypeter - 12.3.09 -
in Adriano Morea invito alla lettura Michail Bulgakov Primo Novecento raccolta di racconti

Le Piccole opere di un Grande uomo

byAdriano - 5.3.09 -
in Autori contemporanei Joao Guimaraes Rosa Libri stranieri Maria Teresa Rovitto racconto

Un mondo speciale

byMaria Teresa Rovitto - 4.3.09 -
in Autori contemporanei filosofia Giuliano Pontara Libri italiani Peter

Utilirarismo e oltre: Giuliano Pontara e la riflessione su ciò che è giusto/bene fare.

bypeter - 3.3.09 -
in bestseller Laura Ingallinella Libri italiani Luciana Littizzetto

Ortaggio o no, una forza della natura

byLaura Ingallinella - 3.3.09 -
Post più recenti Home page Post più vecchi

Segui il nostro podcast!

Segui il nostro podcast!
Ti aspettiamo su Spotify con la seconda stagione del nostro podcast! Tante novità ma le voci che avete imparato a conoscere.

Cerca nel sito...

CriticaLetteraria sui social...

DISCLAIMER

Questo sito non rappresenta una testata giornalistica, esprime il personale punto di vista degli autori dei post e viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 2001. Tutti gli articoli pubblicati sono proprietà di CriticaLetteraria.org. La riproduzione di parte del testo è concessa solo con indicazione puntuale della fonte. È vietata la riproduzione integrale del pezzo.

Popular Posts

  • "Oppure il diavolo", la seconda opera di Luca Tosi
  • «Fu in quel periodo che la mia agenda personale si ridusse a un alternarsi di orli e di budini al cioccolato»: "Vita tra i selvaggi", la commedia domestica di Shirley Jackson, tra ironia e perturbante
  • La notte del "Successore". Mistero e potere nel romanzo di Ismail Kadare
  • «Si fa così, per cominciare il gioco, e ci si mastica poco a poco»: le ricette matrimoniali di fine Ottocento di Elizabeth Strong Worthington in "L'arte di cucinarsi un marito"
  • «Cambio la vita delle persone in meglio. Soltanto una volta le cose si sono messe per il peggio. Ma non ho voglia di pensare all'omicidio»: "Implacabile" di Christopher Bollen
  • A Reggio Calabria, gli studenti incontrano "papà Picchio" per la prima presentazione in esclusiva di "Le parole fanno più male delle botte. Il messaggio di Carolina sul cyberbullismo"
  • Cosa vuol dire prepararsi. Cosa vuol dire apparire. Il nuovo brillante saggio di Sara Marzullo

Blog Archive

Per collaborazioni...

Se volete proporvi come redattori, inviateci il vostro curriculum e un paio di recensioni di prova su libri a vostra scelta.
Al momento la redazione è al completo, ma siamo disposti a fare una piccola eccezione, se troviamo aspiranti redattori che fanno al caso nostro.
Non accettiamo contributi estemporanei da parte di esterni, perché solo così i nostri lettori ci possono conoscere più da vicino.

Per proposte editoriali...

Visto il numero elevatissimo di proposte editoriali che riceviamo ogni giorno, vi consigliamo di prendere visione della pagina "per collaborazioni" (trovate il link nella barra del sito).

Non ci occupiamo di libri autopubblicati né di volumi editi da case editrici a pagamento.


Contact me

Nome

Email *

Messaggio *

credits

Copyright © 2021 MogTemplates e personalizzato da CriticaLetteraria - All rights reserved. Logo di CriticaLetteraria realizzato da Valeria Livigni.
  • facebook
  • twitter
  • google
  • youtube
  • instagram
Top