Social Network

  • facebook
  • twitter
  • youtube
  • instagram
CriticaLetteraria

Search Blog

Navigation

  • Home
  • Le nostre rubriche
  • _Le interviste: "Il salotto"
  • _Editori in Ascolto
  • _CriticARTe
  • _CritiCOMICS
  • _Pillole d'Autore
  • _Lector in fabula
  • _CriticaLibera
  • _Incontri: "Scrittori in Ascolto"
  • _PercorsiCritici
  • _La saggistica di "Pagine Critiche"
  • _CritiMUSICA
  • La redazione
  • Per collaborazioni
  • Contatti
  • _Privacy e cookies
CriticaLetteraria

Cerca nel sito

Alcuni percorsi di lettura

#CriticaNera #LectorInFabula #RileggiamoConVoi #Strega21 CritiCINEMA CritiCOMICS CriticaLibera CriticaNera Editori in ascolto RileggiamoConVoi intervista scrittori in ascolto studi e saggi

Chi siamo?

Un sito in più, per chi crede nel potere delle parole.
Criticaletteraria.org è attivo dal 2005. Buona lettura!


in Elisabetta Setnikar Laura Ingallinella romanzo autobiografico scrittori emergenti

Memoria e profumi di un mondo privato

byLaura Ingallinella - 30.6.10 -
in biografia conservatorismo fabio mercanti fascismo Gennaro Sangiuliano Giuseppe Prezzolini Vociani

Giuseppe Prezzolini, l'anarchico conservatore

byfabio mercanti - 28.6.10 -
in classici contemporanei David Foster Wallace David Lynch invito alla lettura letteratura americana postmoderno televisione

Tennis, tv, trigonometria, tornado (e altre cose divertenti che non farò mai più)

byLa Lingua del Disordine - 26.6.10 -
in classici contemporanei giallo invito alla lettura Leonardo Sciascia Libri italiani Silvia Riboldi

Una storia semplice

bySilvia Riboldi - 25.6.10 -
in fabio mercanti i dimenticati Libri stranieri libro e film Richard Ford richard yates sam mendes

La grande storia di un fiasco: "Revolutionary road" di Richard Yates

byfabio mercanti - 23.6.10 -
in Emanuele Podestà Libri italiani romanzo scrittori emergenti Silvia Surano

La Vera Storia del Cuore di E. Podestà

byAnonimo - 22.6.10 -
in Irene Pazzaglia letteratura giapponese Libri stranieri Oscar Mondadori Premio Nobel Secondo Novecento Yasunari Kawabata

La casa delle belle addormentate di Yasunari Kawabata

byIrene Pazzaglia - 21.6.10 -
in Autori contemporanei Giuseppe Scuderi Gloria M. Ghioni Libri italiani nuove proposte Premio Carver Premio Gesualdo Bufalino Premio Giovane Holden romanzo di formazione

Sopravvissuti a una notte di ghiaccio

byGMGhioni - 20.6.10 -
in autori d'ottocento commedia frivola per gente seria Eva Maria invito alla lettura Libri stranieri libro e film Oscar Wilde

L'importanza di chiamarsi Ernest

byEva Maria - 19.6.10 -
in Autori contemporanei Forugh Farrokhzad Libri stranieri Maria Teresa Rovitto Poesia

LA STRAGE DEI FIORI

byMaria Teresa Rovitto - 19.6.10 -
in Autori contemporanei Claudia Consoli critica letteraria Giulio Ferroni Libri italiani studi e saggi

La letteratura come "passion predominante"

byClaudia Consoli - 18.6.10 -
in Gloria M. Ghioni intervista nuove proposte Poesia Valeria Cereda

"Il Salotto": intervista a Valeria Cereda

byGMGhioni - 17.6.10 -
in classici contemporanei Dopoguerra Gloria M. Ghioni i dimenticati invito alla lettura Libri italiani libro e film Vitaliano Brancati

Invito alla lettura: Il bell'Antonio

byGMGhioni - 16.6.10 -
in amore Autori contemporanei francesco piccolo letteratura erotica Libri italiani

LA SEPARAZIONE DEL MASCHIO. Francesco Piccolo.

byUnknown - 15.6.10 -
in Autori contemporanei Catherine Dunne Irene Pazzaglia Libri stranieri

Donna alla finestra di Catherine Dunne

byIrene Pazzaglia - 14.6.10 -
in Carolina Venturini Marco Abundo Reset scrittori emergenti

Intervista a Marco Abundo

byAnonimo - 12.6.10 -
Post più recenti Home page Post più vecchi

Premio Strega 2024

Premio Strega 2024
Scopri le recensioni di tutti i libri candidati al Premio Strega e al Premio Strega Europeo di quest'anno!

Cerca nel sito...

CriticaLetteraria sui social...

DISCLAIMER

Questo sito non rappresenta una testata giornalistica, esprime il personale punto di vista degli autori dei post e viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 2001. Tutti gli articoli pubblicati sono proprietà di CriticaLetteraria.org. La riproduzione di parte del testo è concessa solo con indicazione puntuale della fonte. È vietata la riproduzione integrale del pezzo.

Popular Posts

  • Rinascere insieme al proprio corpo che cambia: "Il corpo sbagliato" di Francesca Spanu
  • Memoria, tempo e vite comuni: "Le dissonanze" di Edith Bruck tra poesia e prosa
  • Susan Stokes-Chapman racconta il Galles tra scienza e magia nel nuovo romanzo "La chiave delle ombre”
  • Il cambiamento che porta con sé luci e colori: "La casa sul mare celeste" di T.J. Klune
  • «Perché non diventiamo un solo mondo? Perché non cresciamo insieme?». Poesia, dolore e resistenza nella raccolta “Il loro grido è la mia voce. Poesie da Gaza”
  • «Il giallo è un grandioso attaccapanni: fa da supporto alle cose che ti preme davvero raccontare»: con Alice Basso e il suo "Le ventisette sveglie di Atena Ferraris"
  • Domani andrà meglio. Avrete una vita migliore. La biografia romanzata dell'inventore del pensiero positivo, Étienne Kern

Blog Archive

Per collaborazioni...

Se volete proporvi come redattori, inviateci il vostro curriculum e un paio di recensioni di prova su libri a vostra scelta.
Al momento la redazione è al completo, ma siamo disposti a fare una piccola eccezione, se troviamo aspiranti redattori che fanno al caso nostro.
Non accettiamo contributi estemporanei da parte di esterni, perché solo così i nostri lettori ci possono conoscere più da vicino.

Per proposte editoriali...

Visto il numero elevatissimo di proposte editoriali che riceviamo ogni giorno, vi consigliamo di prendere visione della pagina "per collaborazioni" (trovate il link nella barra del sito).

Non ci occupiamo di libri autopubblicati né di volumi editi da case editrici a pagamento.


Contact me

Nome

Email *

Messaggio *

credits

Copyright © 2021 MogTemplates e personalizzato da CriticaLetteraria - All rights reserved. Logo di CriticaLetteraria realizzato da Valeria Livigni.
  • facebook
  • twitter
  • google
  • youtube
  • instagram
Top