in

Nasce "CriticaLibera", la nuova rubrica del sabato di CriticaLetteraria

- -
Cari amici, 
come promesso e preannunciato sulla nostra pagina di Facebook, ogni sabato da domani avrete un nuovo appuntamento, che abbiamo chiamato "CriticaLibera". 

Spesso tra noi redattori è nato il desiderio di scrivere qualcosa che non fosse facilmente catalogabile: non una recensione, non un articolo tradizionalmente inteso, non una polemica aperta né un saggio. Voleva dare espressione a questi testi eterogenei, a volte ibridi, che non potrebbero avere migliore aggettivo di "liberi" a designarli. Così è nata la rubrica. 

Così, da domani ogni sabato potrete leggere pezzi più o meno scherzosi, irriverenti, polemici, o trattazioni, suggerimenti e suggestioni su qualche argomento letterario (o para-letterario) che ci ha colpito. 

Inizieremo con un pezzo di Paolo Mantioni, che ha proposto la rubrica e che, pertanto, merita di aprire il primo appuntamento di "CriticaLibera". Per l'occasione si parlerà di... Francesco Totti e Gioacchino Belli!  Non riuscite a immaginare attinenze? Allora tornate sul sito domattina e troverete già nelle prime ore di sabato la risposta.

Fateci sapere cosa ne pensate!

G.M.G.