Contatti

- -

Autori, editori, agenzie e uffici stampa


CriticaLetteraria prende in considerazione proposte di lettura da parte di autori ed editori secondo i criteri esposti nella pagina policy Chi siamo (sezione: Le nostre recensioni). Riceviamo proposte esclusivamente per posta elettronica: contattate Gloria M. Ghioni (gloria.ghioni@criticaletteraria.orgallegando alla vostra proposta:

comunicato stampa / una breve sinossi dell'opera;
eventuali recensioni o note editoriali.


NOTA BENE:

1) La redazione di CriticaLetteraria non prende in considerazione manoscritti inediti: vi chiediamo quindi, gentilmente, di non inviarci opere non edite chiedendo una consulenza editoriale;

2) La redazione di CriticaLetteraria non prende in considerazione opere pubblicate da editori a pagamento (lista) e autopubblicazioni.

3) Scrivendo a CriticaLetteraria non si "richiede una recensione", ma si invia una proposta di lettura;

4) Considerato l'ingente quantitativo di proposte che riceviamo giornalmente, non rispondiamo a ogni messaggio: in ogni caso, la redazione prende in considerazione tutte le proposte ricevute e contatta l'autore/l'Ufficio stampa qualora vi sia un effettivo interesse per l'opera; rimandiamo alla sezione Chi siamo per ulteriori chiarimenti sui criteri con cui selezioniamo le numerose proposte che riceviamo quotidianamente.

Editori in ascolto. CriticaLetteraria vi invita a partecipare alla rubrica Editori in Ascolto, un'operazione di mappatura dell'editoria virtuosa in Italia tra carta e digitale. Uno spazio in cui i piccoli e medi editori potranno dire la loro sul mondo editoriale contemporaneo, sulle loro collane, i loro cataloghi e i loro progetti, nonché il loro rapporto con il digitale. Contattate Gloria Ghioni per maggiori informazioni.


Vorresti scrivere per CriticaLetteraria?


Inviaci il tuo curriculum e una recensione di prova a Gloria M. Ghioni, gloria.ghioni@criticaletteraria.org.